LUCA TRENTACOSTE
Luca Trentacoste, palermitano classe '92, inizia a studiare batteria all'età di 13 anni con il Maestro Giuseppe Mazzamuto.
Ha studiato con il Maestro Giuseppe Urso laureandosi con 110 al triennio di "Batteria e percussioni jazz" presso il Conservatorio di musica "V. Bellini" di Palermo.
Nonostante avesse intrepreso un corso di studi jazz, versatile e affascinato dalle numerose possibilità che gli offre il suo strumento, ama suonare musica di vario genere prendendo parte a progetti di musica pop, soul, rock, reggae, etc.
Ha partecipato a seminari di batteria seguendo batteristi di fama internazionale: Alfredo Golino, Roberto Pistolesi, Ferenc Nemeth, Bill Stewart, Ari Hoenig, Gregg Field, Tony Moreaux Charon, Andrew Bain.
Nel 2016 ha frequentato la scuola di musica "Open Jazz" sotto la guida del Maestro Mimmo Cafiero.
Nel Maggio del 2017 si classifica primo al concorso musicale "Paolo Randazzo" con il "Valerio Dainotti Trio".
Ha suonato e collabora con musicisti veterani come Riccardo Randisi, Diego Spitaleri, Gigi Cifarelli, Sergio Munafò, Bernardo Viviano, Mimmo La Mantìa, Riccardo Lo Bue, Orazio Maugeri, Gianni Gebbia, Gaspare Palazzolo, Claudio Giambruno, Giovanni Mattaliano e con stimatissimi giovani talenti come Simona Trentacoste, Roberto Gervasi, Carlo Butera, Davide Rizzuto, Claudio Guarcello, Valerio Rizzo, Stefano India, Davide Inguaggiato, Francesco Patti, Michele Mazzola etc.
Attualmente frequenta il Biennio di "Batteria e percussioni jazz" presso il Conservatorio di Palermo e si esibisce presso teatri, piazze e locali della Sicilia collaborando con vari musicisti del panorama italiano.